SOLUZIONI CLASSICHE PER ARTISTI CONTEMPORANEI
GLI INSEGNANTI
BIANCA CECOVINI AMIGONI
Bianca è una disegnatrice e pittrice, con esperienza sia nel campo tradizionale che in quello digitale, e una profonda passione per la storia. Fin da piccola, ha iniziato a disegnare seguendo i corsi di fumetto organizzati da sua madre a Trieste, la sua città d'origine. Bianca ha sempre cercato di sviluppare uno stile unico, che fonde elementi del cartoon con il realismo pittorico, trovando affascinante la distorsione armonica e i giochi di forme. Durante gli anni del liceo, ha proseguito con dedizione a disegnare, circondata da amici con la stessa passione. Il suo percorso artistico l'ha portata a Milano, dove ha iniziato a studiare presso l'Accademia di Brera, per poi trasferirsi alla Milan Academy of Art, dove ha ricevuto una formazione pratica e, essendosi distinta, ha poi lavorato come insegnante.
PAOLA RAMELLA
Paola è un’autrice e storyteller internazionale, prevalentemente autodidatta. Ha frequentato la "Scuola Libera di Figura" del Museo Revoltella di Trieste e ha, negli anni, pubblicato numerosi fumetti e best sellers. Specializzata nel figurativo, ha realizzato personaggi testimonial e creato poster e illustrazioni per istituzioni di rilievo, come il Teatro Rossetti e la Società Ginnastica Triestina. Con quasi vent'anni di esperienza è omaggiata nel Museo "LETS" per il suo contributo alla letteratura illustrata triestina. Paola inoltre ha fondato due scuole di disegno a Trieste, dove ha insegnato fumetto, anatomia e illustrazione.
FILIPPO RENZI
Filippo, originario di Roma, vincendo la borsa di studio per merito artistico, ha studiato Visual Development per videogiochi e animazione presso l'IDEA Academy. Successivamente, ha lavorato nell'industria dei videogiochi come Character Designer e Concept Artist per GhostsharkGames e altri studi indipendenti, arricchendo la sua esperienza nel campo dell'animazione all'estero con ANOMALIA Lab in Repubblica Ceca. Filippo ha una particolare passione per le caricature e dedica molta attenzione alle forme e allo shape design, elementi chiave del suo approccio creativo.